Torneo Confradias: Valverde e Addolorata, buona la prima

Si è alzato il sipario sul secondo torneo di calcio 5 “Confradias” che vede partecipare le confraternite ennesi. E le prime due partite – del girone A – non hanno deluso le aspettative perchè si è assistito a match combattuti, ma comunque nel segno del rispetto.

I primi a sorridere sono stati i confrati-calciatori di Maria Santissima di Valverde e Maria SS. Addolorata vincitori rispettivamente contro Crocifisso di Pergusa e Passione.

Ad aprire il torneo, organizzato e gestito dal Centro Sportivo Educativo Nazionale di Enna, Maria SS. di Valverde-SS. Crocifisso di Pergusa finito 7-2 per i “verdi”.

Alla confraternita di Pergusa non sono bastate le realizzazioni di Greca e di Giaimo perchè la confraternita di Valverde è andata in gol ben sette volte con la tripletta di Ingrassia e gol di Rizza, Incudine, Russo e Parisi, un vantaggio capitalizzato al meglio dalla straordinaria prova del portiere Gianluigi Pecora.

 
A completare la prima giornata del girone A la vittoria dell’Addolorata sulla SS. Passione per 3-1. Il successo è stato determinato dai gol di Filippo Gatto, Gabriele Zodda e Ruben Vetri; per la Passione a segno Gaetano Lo Muto.

È stata una partita molto combattuta che si è risolta a favore della squadra con più qualità tecnica; rammarico per la SS Passione che può recriminare per i quattro legni colpiti. Nonostante i tre gol subiti buona la prestazione del portiere Signorelli della SS Passione.

 

Domani scenderanno in campo le altre quattro squadre del girone B con queste sfide: alle 21 Spirito Santo – San Giuseppe e alle 22 Maria SS. della Visitazione – SS. Salvatore.