La Branciforti vince con il Viola Cerami 3-0

Leonforte. La Branciforti continua la sua striscia di vittorie consecutive in campionato anche contro il Viola Cerami, sconfitto con un netto tre a zero. Netto il risultato, ma non altrettanto netta la differenza tra le due compagini, protagoniste di una gara molto più in equilibrio di quanto non dica lo score finale. Nel primo tempo, l’organizzazione difensiva del Viola ha spezzato sul nascere diverse trame offensive della Branciforti, protagonista di una sola, ma clamorosa, occasione da gol con l’esterno di centrocampo Parisi, poco preciso nel ribadire in rete, a porta praticamente vuota, la respinta del portiere Cortese su una conclusione ravvicinata di Buttafuoco. La partita, però, cambia decisamente nella seconda frazione di gioco, grazie soprattutto ai cambi effettuati dal mister brancifortino Andrea Licata, che sin dal primo minuto decide di mettere in campo Ingrassia, autore di un’altra prestazione maiuscola. Così, dopo una ventina di minuti di tentativi a vuoto, arriva il vantaggio al 21′ di Mannarà che, scartando il portiere, deposita il pallone in rete da posizione defilata. Il gol esalta i padroni di casa e manda in crisi il Viola che, penalizzato da una panchina cortissima, inizia a perdere le misure e in appena due minuti, tra il 31′ e il 32′, compromette definitivamente la gara, subendo prima il due a zero del centrale rossonero Sottile, abile a trovare la deviazione vincente in area di rigore, e infine il colpo del ko del solito Ingrassia (tre gol in tre partite, per lui, in questo inizio di stagione). Ci sarebbe spazio anche per il quarto gol di Fabrizio Licata al 38′, ma il guardalinee annulla per un fuorigioco dubbio.

Branciforti S.P.D. – Viola Cerami 3-0 (primo tempo 0-0)
Marcatori: 21’st Mannarà, 31′ st Sottile, 32′ Ingrassia
Branciforti: Lattuga (dal ’35st Nicolosi), Bruno, Sottile, Stanzù, Miano, Proto (dal ’16st Giunta), Varveri (dal 1’st Ingrassia), Rosano D., Parisi, Buttafuoco (dal ’16st Licata F.), Mannarà.
Allenatore: Licata Andrea
Viola Cerami:Cortese ; Intili , Lo Guzzo , Testa [c] , Zingale ; Catania , Iannitello , Saladdino (dal 34′ st Stivala) , Sutera ; Proto M. (dal 23′ st Ferlauto) , Plumari .
Allenatore: Testa Antonio Natale