Rahl Butahi a testa alta

Nella decima giornata d’andata del Campionato di serie C1 il Rahl Butahi esce ancora una volta sconfitto, 3 a 2 il risultato finale, dal Palabattiati contro la vicecapolista Futsal Battiati. Rahl Butahi che si presenta a Sant’ Agata Li Battiati in formazione ampiamente rimaneggiata viste le assenze di Capuano J. e dei Cugini Parisi e con Marraro non in perfette condizioni fisiche a causa di una distorsione alla caviglia rimediata giovedi in allenamento. Nonostante le assenze, però, i ragazzi di Saccone giocano una partita attenta e senza timori riverenziali cercando di controbattere colpo su colpo ai tentativi dei padroni di casa di andare a rete; la prima frazione di gioco si chiude a reti inviolate con un paio di occasioni per parte per portarsi in vantaggio e con una gara ricca di contenuti tecnico tattici.
La ripresa inizia con i locali che premono sull’accelleratore e cosi, dopo 10 minuti, passano in vantaggio con Intelisano. La reazione del Rahl Butahi non si fa attendere e infatti, dopo pochi minuti, è Insinga a rimettere la partita in parità. Partita che continua a essere vivace e ben giocata da entrambe le formazioni fino al minuto 20 quando il Futsal Battiati ritrova il vantaggio con Puglisi su una azione molto simile a quella del primo vantaggio. A questo punto il Rahl Butahi attua il pressing a tutto campo stringendo nella propria metà campo i padroni di casa ed al trentesimo adotta la tattica del portiere giocatore. Tattica che si rileva sfortunata poiché, al primo tentativo, la palla rimane tra le braccia del portiere avversario il quale con un preciso rilancio sigla il terzo gol del Battiati. Nei due minuti di recupero concessi (molto discutibili) dalla coppia arbitrale il Rahl Butahi accorcia con Putrino ma la partita finisce qui.
Partita molto bella da vedere per il pubblico del Palabattiati ricca di belle azioni ed emozioni fino al fischio finale, con un far play esemplare e conclusa senza nessuna sanzione da parte della coppia arbitrale. Il Rahl Butahi esce ancora una volta con una sconfitta di misura giocando tutto sommato alla pari sul campo della vicecapolista del torneo.
“Usciamo sconfitti a testa alta – commenta Mister Saccone – dopo la deludente prestazione della scorsa settimana e nonostante le numerose assenze, ho rivisto la squadra che conosco. È stata una partita aperta a qualsiasi risultato ed il pari sarebbe stato giusto. La classifica, nonostante i due punti conquistati nelle ultime quattro partite, non è delle peggiori ma è anche vero che abbiamo affrontato delle vere e proprie corazzate costruite per vincere il torneo. Adesso – continua Saccone – dobbiamo continuare a lavorare per preparare l’ennesima ed insidiosa prova di sabato contro il Palermitani del Real Parco altra formazione con ambizioni di alta classifica.”
AGOVIT