Rahl Butahi – Real Parco Altofonte 4-2

Regalbuto. Nella undicesima giornata d’andata del Campionato di serie C1 il Rahl Butahi supera con una netta vittoria, 4 a 2 il risultato finale, lo scoglio Real Parco Altofonte conquistando tre punti molto importanti sia per la classifica che per il morale. Rahl Butahi che si presenta davanti al proprio pubblico senza lo squalificato Parisi j. e reduce da un mese nel quale sono stati conquistati solamente due punti su dodici disponibili. I ragazzi di Saccone partono subito bene, vogliosi e determinati di portare l’intera posta in palio cercando da subito la via della rete. Le occasioni da rete sono innumerevoli ma Insinga, Putrino, Oanni e Capuano sono imprecisi sottoporta e il risultato rimane sullo 0 a 0 fino al minuto 7’ quando Putrino è abile a finalizzare un passaggio a secondo palo di Insinga portando in vantaggio i compagni di squadra. Il Rahl Butahi a questo punto continua a macinare gioco con prolungati possessi palla creando numerose palle gol e costringendo gli ospiti a sporadiche ripartenze e proprio su una di queste il Real Parco trova la via del pari e addirittura, a pochi minuti dal termine del primo tempo la rete che ribalta il risultato; risultato che, per quanto visto in campo, sa di beffa per i padroni casa che hanno creato 10-12 palle gol nitide segnando una sola rete.
La ripresa inizia con il Rahl Butahi alla ricerca del pari, pressing a tutto campo e Real Parco costretto a difendersi e cercare, come nella prima frazione, qualche occasione in contropiede. Ancora una volta l’uomo decisivo del match è Salvo Capuano Senior, infatti al 15’ circa, dopo uno scambio con Oanni, pareggia i conti, subito dopo è lo stesso Capuano senior a trasformare un tiro libero sacrosanto assegnato dai direttori di gara ed ancora, sempre lui, ha il tempo di sbagliare un altro tiro dai 10 metri. Nei minuti finali i palermitani provano la tattica del portire-giocatore senza riuscire però a creare nessuna occasione da rete e subendo altresì il quarto gol ad opera di Oanni. Vittoria fondamentale per la classifica e soprattutto per il morale contro una squadra costruita per disputare un campionato di vertice. L’unica nota stonata della giornata è il nuovo infortunio di Insinga, sembrerebbe stiramento al bicipide femorale destro, ma solamente gli accertamenti che verranno fatti in settimana diranno i tempi di recupero del laterale Regalbutese.
“Finalmente siamo tornati alla vittoria – commenta Mister Saccone – abbiamo giocato una buona partita che potevamo e dovevamo chiudere già nel primo quarto di gara. E’ inammissibile che si creano tutte queste occasioni da gol e realizzarne solamente una e, addirittura, andare al riposo in svantaggio. In questa categoria certi episodi si pagano e fortunatamente sabato siamo stati molto bravi a ribaltare il risultato. La vittoria di sabato ci permetterà di lavorare in settimana più serenamente per preparare un’altra trasferta molto difficile contro la Sancataldese C5”.