Pallamano: Handball4 Enna, vittoria e terzo posto
Enna-Sport - 16/11/2011
Vittoria e terzo posto in classifica per la Handball4Enna che è riuscita a conquistare altri tre punti imponendosi sulle avversarie della Don Sturzo di Palermo. La vittoria per le ragazze ennesi non è mai stata messa in dubbio tanto da essere sempre in vantaggio tranne in due occasioni quando le palermitane riuscivano a pareggiare, prima sul 18-18 e poi sul 23-23 ma subito le padrone di casa ristabilivano la superiorità.
La partita per la Handball4Enna ha preso la giusta piega al nono del secondo tempo quando è stato preso il largo imponendo alle avversarie un parziale di 8-0 e a nulla è servita la timida reazione della Don Sturzo per evitare il 37-27 finale. La vittoria è figlia del collettivo ennese perché tutte le giocatrici schierate in campo hanno dato il loro contributo in termini di gol, su tutte una ritrovata Greta Di Dio fin qui rimasta nell’ombra ma che in questo incontro ha realizzato ben 14 reti; a seguire le veterane Valeria Pisano (8), Veronica Tricarichi (7), e Federica Giarratana (5) ed infine anche le giovanissime Margot Di Dio, Paola Catalano ed Eleonora Furnari hanno realizzato una rete a testa.
Per la Handball4Enna si tratta di una vittoria importante per il morale, ma anche e soprattutto ai fini della classifica perché le ennesi si posizionano al terzo posto con nove punti, tre in meno della coppia di testa Puntese e Licata.
La corsa delle giocatrici allenate da Luca Giummulè può avere un’impennata già sabato prossimo quando al Palasport di Enna Bassa ospiteranno proprio il Licata.