Enna Calcio: Clamoroso addio ai gialloverdi, squadra portata a Caltanisssetta

Hanno avuto un riscontro sui fatti, le nostre indiscrezioni che, negli ultimi giorni, davano l’Enna sul procinto di trasferirsi a Caltanissetta. Ieri è infatti il tecnico e dirigente Raffaele Ammendola ha trovato un accordo per trasferire gli ennesi nel nisseno. Una notizia clamorosa che segnerà non poco i tifosi ennesi per uno scippo su cui la dirigenza lavora già da un pezzo. Ma bisogna fare anche mea culpa perché nessuno ad Enna è stato capace di togliere la squadra dalle mani di una dirigenza che per tempo ha tenuto in ostaggio l’Enna Calcio. Richieste esose, ma anche una forte indecisione di possibili acquirenti ha dato il via libera al progetto di Raffaele Ammendola che creerà nella sua Caltanissetta il Club del Centro Sicilia, una sorta di “raccolta” giocatori nel cuore della Sicilia, tra i territori di Enna e Caltanissetta dove, naturalmente, il centro logistico sarà quello nisseno.
E l’Enna? I gialloverdi possono considerarsi quasi finiti perché il nome di “Gsd Enna Calcio” resterà in piedi fino al termine della stagione, dopo di che scomparirà.
A questo punto c’è da chiedersi se era questo il disegno della dirigenza quando parlava di salita nelle categorie che contavano. Ammendola, che ha trovato degli sponsor, ha confermato quanto già preannunciato negli ultimi giorni ossia che avrebbe portato via la squadra nel caso in cui avesse trovato qualche spicciolo. Sarebbe facile, oggi, dire che la colpa è l’assenza di impianti sportivi. Sarà pur vero che la situazione degli impianti non ha aiutato a svolgere la propria attività alla società, ma è anche vero che la sensazione è come se non si aspettava altro per portare a segno questo scippo.

Il progetto è quello di mettere insieme tutti i pezzi pregiati dell’ennese e nel nisseno e risalire verso i Professionisti. Per Ammendola è quasi una rivincita nei confronti della Nissa dove è stato dirigente fino a qualche mese fa; non potendo rilevare la società bianco scudata, ha virato verso gli ennesi dove il terreno era più fertile per i noti problemi economici e per l’indecisione degli ennesi ormai disgustati da quel che stava accadendo.
Cosa dirà adesso il presidente Cannarozzo? Come gestirà il peso di una simile decisione?
E i tifosi gialloverdi? La classe politica ennese come reagirà allo scippo della prima squadra di calcio? Si conosceranno nelle prossime ore le reazioni ed i commenti a questa clamorosa notizia.

Una cosa è certa, l’Enna Calcio è stata da tramite per un progetto che la vedrà al centro solo nel nome perché a fine stagione lo storico Gsd Enna Calcio non esisterà più.