Troina – Leonfortese 1-0

Troina. I rossoblù si stanno incamminando lungo la strada che li conduce nelle zone alte della classifica dove devono stare per le loro potenzialità. Aver conseguito due vittorie di infilata, nelle due ultime giornate, a spese della seconda in classifica, l’Atlelico Gela, nella penultima domenica e della prima in classifica, la Leonfortese, nella giornata di ieri non ha altro significato che questo: il Troina riparte per andare ad occupare il posto che le spetta tra le grandi del girone D di Promozione. E’ stata una vittoria di misura, quella del Troina sulla Leonfortese, ma questo non ha tolto smalto alla prestazione delle due squadre che hanno giocato un buon calcio piacevole a vedersi. Il bottino avrebbe potuto essere più sostanzioso per il Troina, se questi non avesse sprecato alcune buone occasioni da gol. Mostrando determinazione e grinta, i rossoblù vanno in vantaggio all’11 con Sciuto, che conclude una triangolazione con Compagnone e Pagana. Al 14’, Pagana batte una punizione che si rivela molto insidiosa per Esposito, che però riesce a respingere. Al 30’, Battiato spreca una buona occasione per il pareggio. Al 34’, Carbonaro supera la difesa troinese, non tira direttamente in porta e la palla passa a Licciardello, che colpisce la traversa. Sciuto, al 48’, tenta il raddoppio, ma senza successo. Al 60, Cacciato offre un buon suggerimento a Percipalle, che però manda la palla sul fondo. Il Troina prova a mettere in sicurezza il vantaggio al 73’ con Pagana, che il buon Esposto respinge, e al 75’ con Lo Presti che non riesce ad eludere l’occhiuta vigilanza dell’estremo difensore leonfortese. Al 76’, il Troina, con Cantagallo G e Destro, manca di poco il raddoppio.

TROINA: Terrana, Timpanaro, Cantagallo S (35’ Lo Presti), Giamblanco, Romano, Pappalardo, Compagnone, Cantagallo G, Destro (91’ Farò), Pagana , Sciuto 884’ Baudo). All. Pagana.
LEONFORTESE: Esposito, D’Amico, Alberti (55’ Di Pasqua), Percipalle, Trapani, Cacciato (69’ Minolfi), Licciardello, Screpis, Battiato, Lasmè, Carbonaro. All. Savoca.
ARBITRO: Barbuto di Vibo Valenzia (coll. Amato e Sorace di Ct).
RETI: 11’ Sciuto


Silvano Privitera