Leonforte. I ragazzi della compagnia teatrale Nuovo Sipario incontrano Lucia Sardo

Leonforte. Anche quest’anno alcuni componenti dell’associazione e compagnia teatrale Nuovo Sipario di Leonforte, diretta dalla Prof.ssa Sciuto, hanno incontrato l’attrice Lucia Sardo prendendo parte al workshop della durata di un giorno, tenutosi presso la sua scuola di recitazione a Catania, la scorsa domenica.
Il laboratorio è stato strutturato in due parti, la mattina ha visto i 10 ragazzi della compagnia, e 8 alunni della 2^ A del liceo Classico N. Vaccalluzzo di Leonforte, confrontarsi su tecniche laboratori ali di carattere generale, come quelle sullo schema corporeo, il baricentro quale forma di respirazione e di autocontrollo, e la gestione e dell’emotività.
Nel pomeriggio si è maggiormente affrontata la recitazione e l’espressività ad essa legata come verità e autenticità della scena.
La Compagnia teatrale, ha già avuto modo di lavorare con l’attrice catanese organizzando giornate di laboratori nella stessa Leonforte. <>, ha affermato la Prof.ssa Sciuto, che può dirsi orgogliosa della compagnia sorta da quattro anni, e che nel 2010 in onore del quattro centenario della città di Leonforte, ha dato vita al 1° Corteo storico leonfortese, che riproduce attraverso particolareggiati costumi e continue ricerche storiche, figure di principi e consorti, appartenenti alla famiglia regale dei Branciforti; l’ultima apparizione in tali vesti, è stata al Premio letterario lo scorso 9 dicembre; prossima sfilata il 18 dicembre ad Assoro.

Livia D’Alotto