Catenanuova. I prodotti digitali di Silvio Passalacqua, premiati all’eContent Award Edizione 2011

Catenanuova. Il 21.12.2011, a Roma in Via Ciro Il Grande 16, nella Sede dell’Eur Spa, nella sala Quaroni si è svolta la cerimonia di premiazione per i migliori contenuti in formato digitale. L’edizione 2011 dell’eContent Award è un prestigioso riconoscimento, organizzato dalla Fondazione Politecnico di Milano e MEDICI Framework.
Anche quest’anno l’eContent Award 2011, ha ricevuto L’adesione del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Il prestigioso premio che si occupa di premiare e valorizzare i migliori contenuti nel settore digitale al fine di selezionare e-Contents di alta qualità e promuovere la creatività e l’innovazione nel settore dei Nuovi Media in Italia.
E’ stato il primo classificato nella Categoria Education for All! per aver realizzato il sito internet www.labussoladellarete.it una risorsa didattica destinata ai bambini, agli insegnanti, agli stranieri. Il sito è stato realizzato in lingua italiana, in lingua inglese e in una versione mobile per cellulari. C’è un test di matematica, un test di informatica e una sezione dedicata all’inglese. Ci sono molte canzoncine per bambini, disegni da colorare, tabelline “parlanti”. Si riescono ad imparare i numeri con un sistema semplice ed intuitivo.
Nell’edizione 2010 Silvio Passalacqua aveva ottenuto il primo posto nella categoria eLearning and Education per aver realizzato il sito www.studiolegalelicciardello.it una risorsa didattica destinata a studenti universitari e professionisti. Continua il successo nel settore della creazione di prodotti digitali destinati alla formazione on line: dai bambini agli universitari e professionisti.
Il sito www.digitalrevolution.it, realizzato in lingua inglese, in questa edizione dell’eContent Award ha ricevuto nel 2011 una Menzione Speciale nella Categoria eLearning and Education, ed una targa per aver conquistato il terzo posto nella Categoria Create your Culture!.
Fa presente il dott. Silvio Passalacqua: “Arrivare per primi, significa avere riconosciuta la propria professionalità in un settore dove l’innovazione e la originalità dei contenuti è importantissima”.


Guarda il video