Confeserfidi 107 firma convenzione con Unicredit Leasing

Confeserfidi 107 prosegue nell’azione a sostegno delle 10 mila pmi assocciate. E’ stata firmata a Palermo una convenzione tra Unicredit Leasing e Confeserfidi 107 La convenzione e’ stata sottoscritta per Confeserfidi dall’amministratore delegato Bartolo Mililli e per Unicredit Leasing dal Responsabile Leasing Agevolato Pio Guenzi
”Con questo nuova convenzione – evidenzia MIlilli – rafforziamo ancora di piu’ il rapporto di collaborazione che portiamo avanti da anni con reciproca soddisfazione con il gruppo Unicredit e siamo in condizione di riservare agli associati del Confidi delle condizioni economiche più favorevoli, in considerazione dei benefici di cui la banca fruisce in termini di mitigazione del rischio di credito operando con un Confidi 107 Intermediario finanziario”.

Ma quali sono le caratteristiche della convenzione? “Trattasi di garanzia- spiega Mililli- di prima richiesta pari al 50% sull’importo finanziato, elevabile al 60% in caso di controgaranzia rilasciata dal FEI (Fondo Europeo di garanzia). Sono finanziabili tutte le tipologie di leasing classici (strumentale, immobiliare, energetico, autoveicolo).

Ai nostri clienti offriamo nuove opportunità di sviluppo del business grazie a soluzioni personalizzate e ad una gamma completa di prodotti e servizi: leasing strumentale, targato, nautico, immobiliare e legato alle fonti di energia rinnovabile.

Oltre al leasing, l’offerta include l’erogazione di servizi complementari quali servizi assicurativi, gestione degli immobili in fase di costruzione e della flotta aziendale. Un contratto di leasing – conclude Mililli- offre soprattutto per le aziende interessanti vantaggi dal punto di vista finanziario, operativo e fiscale”.