Calcio: Rinforzi per la San Sebastiano

Ripresa del campionato ricca di novità per la San Sebastiano di Calascibetta che domenica affronterà la trasferta di Santa Croce con dei volti nuovi. La società del presidente Giuseppe Buscemi ha messo a segno sei colpi di mercato ed altri sono pronti ad essere annunciati. Ad indossare la maglia xibetana sono il centrocampista Fabio Picone, ex Enna Calcio e Misterbianco, Marco Amianto, difensore ex Sancataldese, classe 90, Giuliano Nasonte attaccante ex Enna, Giovanni Matarazzo, portiere ex Città di Enna e Leonfortese, classe 95 e i due giovani Juniores Francesco Diliberti e Livio Palermo, entrambi classe ’95. In uscita, invece, il difensore Andrea Di Carlo.
Con questi nuovi arrivi la San Sebastiano va a rinforzare un organico che, per la verità, nel girone d’andata non si è comportato male come dimostra l’ottavo posto in classifica, un posto d’onore per una neo promossa.
Evidentemente, però, la sconfitta prima della sosta – 4-0 a Rosolini – non è piaciuta alla società che ha così voluto rinforzarsi pescando giocatori di buon profilo, alcuni dei quali a lungo inseguiti da Buscemi come nel caso di Nasonte e Picone. I due si ritroveranno a dividere lo stesso spogliatoio dopo la parentesi con l’Enna Calcio e ritroveranno vecchie conoscenze gialloverdi come i fratelli Diego e Giuseppe Giaconia, Francesco Riccobene o Di Benedetto. Ma, assicurano da ambienti societari, si sta lavorando per assicurarsi altri giovani locali tra Enna, Calascibetta e dintorni per creare una squadra che possa mantenere a lungo la categoria e dare soddisfazioni alla dirigenza, in particoalre ad Antonio Napoli e Giuseppe Buscemi che con enormi sacrifici portano avanti il progetto, ed al pubblico xibetano che domenica dopo domenica si avvicina sempre più numeroso alla squadra. Un discreto interesse alla San Sebastiano nelle ultime settimane si è registrato anche dai tifosi ennesi che, delusi dai dirigenti dell’Enna Calcio, seguono con interesse il cammino della San Sebastiano.
Completato il rafforzamento della rosa c’è da pensare al match di domani in casa del Santa Croce, gara in cui gli xibetani dovranno fare a meno dello squalificato Diego Giaconia, ma potranno contare sul ritorno in campo, dopo un mese, di Francesco Riccobene e naturalmente dei neo acquisti.