Pallamano A2: 4Enna e Città di Regalbuto riprendono il cammino

Riprende dopo un mese di sosta per le festività natalizie, il campionato di pallamano femminile, serie A2, che vede impegnate le due ennesi Handball4Enna e Città di Regalbuto. Il ricordo del finale del vecchio anno non è proprio positivo per le due squadre che hanno chiuso il 2011 con il peso di una classifica difficile che vede il Città di Regalbuto ultimo a -1 mentre le ennesi sono a metà classifica (quart’ultime) e reduci dalla brutta sconfitta in quel di Palermo contro lo Scinà. Le regalbutesi invece lottano per azzerare la penalità di dieci punti inflitta per non aver schierato le giovanili nella passata stagione e le tre vittorie fin qui ottenute hanno permesso di avvicinare la prima meta. La successiva sarà quella di scrollarsi di dosso la difficile posizione.
La ripresa del campionato non sarà delle più semplici per la Handball4Enna che dovrà far visita alla capolista Puntese, una sfida proibitiva, ma comunque da affrontare per le ragazze ennesi che dovranno fare a meno di Greta Di Dio fuori sede per impegni universitari. È chiaro che non sono queste le partite a cui guarda il “sette” rosa ennese per conquistare la vittoria, ma una prestazione positiva può motivare in previsione futura.
Più agevole la partita del Città di Regalbuto che avrà tra le mani un’ottima occasione per lasciare l’ultimo posto facendo visita all’Acireale, penultimo ed ancora fermo a zero punti. Una vittoria significherebbe sorpasso con la prospettiva di iniziare la cavalcata vincente verso la salvezza.