Pallamano A2: Atteso derby tra Regalbuto e Haenna

Si prevede un derby agguerrito quello che si giocherà oggi a Regalbuto tra la formazione locale e la Handball4Enna nella terza giornata di ritorno di pallamano femminile, serie A2.
Quelle tra Città di Regalbuto e 4Enna sono sempre state partite emozionanti, giocate nel segno del rispetto ed aperte a qualsiasi risultato. Ed anche oggi non sarà diverso soprattutto in considerazione del fatto che in palio ci sono tre punti importantissimi ai fini della classifica.
A stare davanti sono le ennesi ancorate al quinto posto con nove punti, sette in più del Città di Regalbuto che sta però pagando una penalità di dieci punti senza la quale oggi si troverebbe davanti.
L’ultimo turno ha sorriso solo al Città di Regalbuto che ha battuto l’Acireale dopo un inizio con il freno a mano tirato. Ma è bastato poco per riprendersi e mettere sotto le acesi battute 20-15 a domicilio. L’impegno non molto ostico ha permesso di schierare diverse giovani, una scelta per certi versi anche obbligata dalle assenze della Scravaglieri, Dovile e Di Mauro. “Sono tre punti che fanno morale per il proseguo del campionato” ha detto il presidente Vittorio Di Benedetto che adesso spera “di recuperare tutte le ragazze ancora non al meglio in vista del derby con la 4Enna”. Ed in casa ennese c’è da dimenticare la sconfitta contro la capolista Puntese ecco perché il tecnico Luca Giummulè chiederà alle ragazze maggiore concentrazione contro le “cugine” di Regalbuto e spera anch’egli di recuperare tutte le atlete.