Catenanuova. XXV anniversario della scomparsa dell’agente di polizia Giuseppe Scravaglieri

Enna. Il Prefetto Clara Minerva ha preso parte stamattina alla cerimonia commemorativa tenutasi nel Comune di Catenanuova, su iniziativa del Sindaco e della locale Amministrazione civica, in occasione del 25° anniversario della scomparsa dell’agente di polizia Giuseppe Scravaglieri, rimasto ucciso a Roma il 14 febbraio del 1987 nel corso di un agguato terroristico.
Nel corso della commemorazione, scandita dalla celebrazione di una Santa Messa e dalla deposizione di una corona del Capo della Polizia, sono stati ricordati la figura, l’impegno e il senso del dovere del poliziotto colpito dall’eversione armata, insignito nel corso del 2010 dell’onorificenza alla memoria di “vittima del terrorismo” concessa da parte del Presidente della Repubblica.
L’iniziativa commemorativa, partecipata dalle più alte cariche civili e militari, ha dato vita ad un sentito momento di riflessione in ricordo di tutte le vittime del terrorismo, testimoniando sentimenti di inestimabile gratitudine e di dovuto riconoscimento a tutti coloro che hanno combattuto quella dolorosa battaglia mossa contro le istituzioni democratiche del nostro Paese.