Gagliano. Rientrato il disservizio delle Poste Italiane che ha visto per quindici giorni gli abitanti della zona sud di Gagliano (più comunemente conosciuta come zona Piano Puleo) esclusa dalla consegna postale a domicilio, a causa dell’assenza, per motivi di malattia, del portalettere di competenza. Nessuna colpa, ovviamente, attribuibile al postino degente, ma il prolungarsi del disagio aveva cominciato a sollevare le lamentele dei cittadini nei confronti dell’ufficio postale di Leonforte, dal quale dipendono i portalettere in servizio a Gagliano. Il direttore dell’ufficio postale gaglianese non è infatti direttamente responsabile dei postini. I cittadini colpiti dal disservizio avevano chiesto che venisse inviato un sostituto per l’intero periodo della degenza, al fine di garantire un servizio postale efficiente e continuativo a tutti i gaglianesi. L’allarme nasceva dal prolungarsi del periodo di mancata consegna della posta, che, com’è noto, crea disagi soprattutto per la scadenza delle bollette e per le comunicazioni urgenti che purtroppo rischiano di non pervenire in tempo utile agli interessati.
Dopo il reclamo telefonico e tramite mail da parte di qualche cittadino, a distanza di quattro giorni dalla segnalazione, il servizio ha ripreso regolarmente a funzionare.
Valentina La Ferrera