Gagliano, ripristinato servizio di portalettere

Gagliano. Rientrato il disservizio delle Poste Italiane che ha visto per quindici giorni gli abitanti della zona sud di Gagliano (più comunemente conosciuta come zona Piano Puleo) esclusa dalla consegna postale a domicilio, a causa dell’assenza, per motivi di malattia, del portalettere di competenza. Nessuna colpa, ovviamente, attribuibile al postino degente, ma il prolungarsi del disagio aveva cominciato a sollevare le lamentele dei cittadini nei confronti dell’ufficio postale di Leonforte, dal quale dipendono i portalettere in servizio a Gagliano. Il direttore dell’ufficio postale gaglianese non è infatti direttamente responsabile dei postini. I cittadini colpiti dal disservizio avevano chiesto che venisse inviato un sostituto per l’intero periodo della degenza, al fine di garantire un servizio postale efficiente e continuativo a tutti i gaglianesi. L’allarme nasceva dal prolungarsi del periodo di mancata consegna della posta, che, com’è noto, crea disagi soprattutto per la scadenza delle bollette e per le comunicazioni urgenti che purtroppo rischiano di non pervenire in tempo utile agli interessati.
Dopo il reclamo telefonico e tramite mail da parte di qualche cittadino, a distanza di quattro giorni dalla segnalazione, il servizio ha ripreso regolarmente a funzionare.

Valentina La Ferrera