Calcio giovanile: Due sconfitte per Città di Enna

Un turno da dimenticare per gli Allievi ed i Giovanissimi regionali del Città di Enna che nella nona giornata di ritorno hanno portato a casa due sconfitte. Gli Allievi di Riccardo Gervasi sono stati sconfitti in quel di Serradifalco per 2-1, mentre i Giovanissimi di Roberto Torregrossa hanno ceduto in casa nel derby contro la Barrese.
Per gli allievi già alla vigilia si sapeva che non sarebbe stato facile contro un Serradifalco lanciatissimo nei quartieri alti della classifica, tanto che questa vittoria gli ha fruttato il sorpasso al Porto Empedocle e l’arrivo al terzo posto. Per il Città di Enna, invece, resta congelato il sesto posto anche se in coabitazione con il Gelambiente vittorioso. Per gli ennesi questa posizione permette di restare relativamente tranquilli perché non sono permessi cali di concentrazione. A cominciare da domani contro l’Atletico Caltanissetta.
Ci si attendeva, invece, l’exploit interno dei giovanissimi nel derby contro la Barrese che viaggiava nei quartieri bassi della classifica e che con questa vittoria rialza la testa portandosi nelle zone medio basse della classifica. Il Città di Enna, dunque, incassa, non macchia il proprio cammino ed ammortizza perché grazie ai 29 punti conquistati fin qui. Nel prossimo turno i Giovanissimi saranno impegnati in casa contro il Cl Calcio ferito dalla sconfitta dell’ultimo turno contro l’Averna ed insabbiato nelle ultime posizioni.