Calcio 5: Ennese cerca riscatto con l’Argyrium

Dopo la sconfitta nel derby contro il Città di Leonforte, l’Ennese ha tutta la necessità di riprendere il cammino nel campionato di calcio 5, serie C2, perché in palio c’è il primo posto in classifica e, quindi, la promozione in C1.
La possibilità di riprendere a vincere passa attraverso la sfida casalinga di oggi contro l’Argyrium, un altro derby che però dovrà avere un finale diverso perché con la sconfitta di sette giorni fa il margine di vantaggio sul Città di Leonforte si è assottigliato a tre punti.
È per questo che l’imperativo odierno è quello di vincere tenendo anche in considerazione che gli inseguitori potrebbero avere vita facile in casa della Virtus Gela. Per l’Ennese si apre forse la fase più difficile perché, quando alla fine del campionato mancano tre giornate, non è possibile fare errori o passi falsi che potrebbero compromettere il perfetto cammino fin qui compiuto. A vantaggio della squadra allenata dal duo Bruno-Greco c’è la possibilità di giocare due gare sulle tre rimanenti in casa.
In ventitre giornate l’Ennese ha dimostrato di meritare il primo posto e quindi anche la promozione nel massimo campionato regionale di calcio 5, ma per farlo suo dovrà fare gli ultimi sforzi e quindi non inciampare lungo il cammino. Già da oggi contro un Argyrium “quasi” tranquillo grazie ai cinque punti di vantaggio sulla zona play out. All’andata l’Ennese riuscì ad imporsi per 3-1 senza particolari fatiche e lo stesso Longi e compagni sperano di farlo anche oggi, alle 16, al Palasport di Enna Bassa.