Pallamano A2: Atteso derby tra Regalbuto e 4Enna

Solo una tra Città di Regalbuto ed Handball4Enna oggi potrà festeggiare nella seconda giornata dei play out per la salvezza nel campionato di pallamano femminile serie A2. Le due squadre si affronteranno a Regalbuto per assicurarsi i tre punti in palio raddoppiando così il successo della prima giornata che Città di Regalbuto e 4Enna hanno conquistato rispettivamente contro Don Luigi Sturzo ed Acireale. La strada verso la salvezza, in considerazione del fatto che retrocede soltanto l’ultima di questo mini girone, non è poi così in salita perché la candidata numero uno alla serie B è l’Acireale. Questo però non deve distrarre entrambe le squadre ennesi che oggi certamente non si risparmieranno per assicurarsi la leadership del girone ed una buona fetta di salvezza. La corsa verso la permanenza in A2 è fatta da sei giornate – tre d’andata e tre di ritorno – in cui tutte si sfideranno. L’unica che con molta probabilità non potrà giocare sul proprio campo è l’Handball4Enna per l’indisponibilità del Palasport che si spera possa tornare disponibile presto.
Oggi a Regalbuto si sfideranno due squadre molto giovani e con importanti prospettive per il futuro grazie alla presenza di interessanti giovani atlete che già si sono messe in mostra.
Il bilancio degli scontri diretti durante la regular season, vede il Città di Regalbuto in vantaggio avendo vinto entrambe le sfide; all’andata si impose 28-21, mentre nel ritorno il finale fu 31-21. Il match odierno, però, rimette tutto in assoluto equilibrio perché la posta in palio è alta e comunque vada entrambe resteranno in gioco per la meta finale, la salvezza.