Calcio 5: Si avvicina il sogno per l’Ennese

L’Ennese fa un altro passo verso il sogno, sette squilli di tromba che questa volta colpiscono l’Argyrium sconfitto nella 24^ giornata di calcio 5. Il ritorno in serie C1 per gli uomini del duo tecnico Bruno-Greco è davvero ad un passo anche se si dovrà avere ancora aspettare forse fino all’ultima giornata. Tutto dipenderà dal risultato del Città di Leonforte nel recupero contro la Virtus Gela, un impegno sulla carta alla portata, ma problematico poiché in casa di un avversario tosto e con l’acqua alla gola.
Nel derby contro l’Argyrium, l’Ennese ha vinto 7-0, un risultato rotondo che non lascia spazio ad interpretazioni su come si è svolta una partita sempre in mano a Longi e compagni. In questa festa del gol hanno brindato tre volte Simone Nicosia, due Stefano Longi ed una Salvatore Bertuccio e a completare un autogol degli ospiti.
Questo successo permette all’Ennese di restare ben salda in testa alla classifica dove, adesso, ha raggiunto quota 60 punti, una media di 2,5 punti a partita che, nello specifico, equivalgono a venti vittoria. I gialloverdi, infatti, non conoscono il segno “x” poiché non hanno mai pareggiato. In cuor loro gli ennesi sperano di poter festeggiare già sabato prossimo in casa dell’Athena, una partita molto difficile perché i prossimi avversari degli ennesi pur avendo la certezza dei play off vogliono migliorare la loro posizione. Anche nella penultima di campionato l’Ennese guarderà con molta attenzione il risultato del Città di Leonforte che attenderà uno Sporting Gela che cerca di entrare nei play off.