Droga. Era stato scarcerato da appena due ore, giovane di Leonforte arrestato nuovamente

Nella serata, gli uomini del Commissariato di Leonforte – diretti dal Commissario Capo dott. Salvatore Tognolosi – hanno eseguito l’arresto in flagranza di reato, di un giovane pregiudicato leonfortese, classe 1990, Angelo Venticinque, resosi responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, di diversi tipi, in particolare, 40 grammi di marijuana, 19 dosi di anfetamina per un totale di 7.5 grammi, 4 involucri di cocaina per un totale di 20 grammi.
In particolare, nel pomeriggio scorso, il Tribunale di Nicosia disponeva la scarcerazione di Angelo Venticinque dalla misura cautelare degli arresti domiciliari per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo “Marijuana” ed “Amfetamina”, reato per il quale era stato tratto in arresto, sempre dal Commissariato di Leonforte, nel Gennaio 2012.
I poliziotti, avendo fondato il sospetto che il Venticinque potesse subito riprendere l’attività criminale, gli agenti leonfortesi predisponevano un servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di stupefacenti, approntando un appostamento volto a verificare gli strani movimenti di giovani notati, subito dopo la scarcerazione, in una casa nella sua disponibilità, dando vita ad un servizio di osservazione della casa rurale, sita in contrada Perciata-Cannolo, agro di Assoro, in uso a Venticinque, in passato utilizzata dallo stesso come teatro per l’attività di spaccio.
L’intuizione si rivelava felice. Infatti, circa un’ora e mezza dopo la scarcerazione, a bordo della propria utilitaria, il Angelo Venticinque giungeva nella casa rurale. Dopo alcuni minuti i medesimi agenti notavano il Venticinque allontanarsi dal predetto sito.
Angelo Venticinque veniva prontamente rintracciato dai poliziotti leonfortesi, e si procedeva a perquisizione personale e locale presso la casa rurale in argomento.
La perquisizione locale consentiva di rinvenire, occultata in tra pietre ed erba, una busta in plastica di colore bianco con all’interno diciassette involucri contenenti sostanza stupefacente del tipo marijuana del peso complessivo di grammi 40 (quaranta), una custodia per macchina fotografica in tessuto di colore nero con all’interno due involucri contenenti rispettivamente. n° 19 dosi di “anfetamina” ed una sacchetto in cellophane contenente n° 4 involucri di “cocaina” del peso complessivo lordo di grammi 20.
Alla luce dei fatti sopra esposti, Angelo Venticinque veniva tratto in arresto in flagranza del reato di detenzione illegale di sostanze stupefacenti,
Accertata la dinamica del reato, il Venticinque veniva tratto in arresto, e deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nicosia per il reato di spaccio di sostanza stupefacente, e ultimate le incombenze di rito associato presso la casa circondariale di Nicosia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente.


news correlata:
Leonforte. Rinvenuta marijuana, anfetamina e banconote, giovane pregiudicato arrestato