Pallamano: Haenna, serve un miracolo per restare in A1

La vittoria sul Gaeta ha rilanciato le quotazioni dell’E-Working Unikore Haenna che adesso guarda con maggiore fiducia la salvezza in serie A1 maschile.
Per gli ennesi si trattava dell’ultima spiaggia e se fosse stata fallita, i sogni di permanenza in A1 sarebbero svaniti. Ma il cuore degli ennesi e la sorte questa volta hanno fatto il gioco dell’Haenna che si è così regalata una vittoria che mancava dalla settima giornata d’andata proprio contro il Gaeta vero portafortuna dei gialloverdi. La “mission” dell’Haenna non è però stata raggiunta, anzi è solo nella sua fase iniziale e per portarla a termine mancano appena due tappe, una delle quali, contro l’Altamura, decisiva.
Le due squadre si giocano la permanenza nella categoria e l’Haenna ha tutto l’interesse affinchè i rivali non vincano il recupero col Chieti e la sfida contro il Cus Palermo, rispettivamente in trasferta ed in casa. Il vantaggio di due punti crea una certa preoccupazione all’Haenna che spera di arrivare allo scontro diretto con l’attuale distacco e, quindi, giocarsi il tutto per tutto il 21 aprile portando così a termine l’operazione sorpasso.
Gli ennesi dovranno, però, tentare il miracolo a Chieti alla ripresa del campionato – fissata per il 14 aprile – e dare così un seguito alla vittoria ottenuta sul Gaeta. Senza determinazione e grinta non sarà facile per gli ennesi chiamati ad un vero e proprio miracolo. Si spera così nei propri mezzi, ma anche che la sorte ritorni agli ennesi quanto tolto in questo campionato dove l’Haenna avrà pur commesso degli errori, ma ha anche pagato una sorte avversa.