Scatta la “7a Enna Ronde”: lotta tra Peugeot S2000 di Mazza e Renault R3 di Vara e Mistretta

Sono 36 gli equipaggi che domani si contenderanno la settima edizione della Enna Ronde, manifestazione rallistica che prenderà il via alle ore 8,00 dall’Autodromo di Pergusa.
Alle operazioni di verifica pre-gara non si sono presentati 10 dei 46 equipaggi iscritti, e tra questi quelli del cefaludese Marco Runfola, del nisseno Roberto Lombardo e del locale Giuseppe Caruso.
A scattare con il numero uno sarà la Renault Clio R3 del partannese Bartolo Mistretta, con i colori dello Sporting Club, seguito dall’agrigentino Pietro Mazza, con la Peugeot 207 S2000 della SGB Rally, secondo lo scorso anno alle spalle del vincitore Alfonso Di Benedetto.
Più indietro partiranno le altre Renault Clio R3 del madonita Filippo Vara, reduce dalla bella, ma sfortunata partecipazione al Rally dei Castelli, e del locale Davide Caruso, la Subaru Impreza del calatino Maurizio Ciffo, vincitore dell’edizione 2008 con la Fiat Punto-Abarth, le Clio S1600 di Correnti e “Luis”, la Mitsubishi dell’alcamese Cacioppo, e le velocissime Peugeot 106 del palermitano Giancarlo Sabatino, del messinese Tino Leo, autori lo scorso anno di un bellissimo duello al vertice, e del trapanese Fabio Bologna.
Secondo rally siciliano della stagione la gara ennese riprende la sua classica collocazione di marzo dopo che lo scorso anno si era disputata a novembre con il secondo successo della Peugeot 207 S2000 di Alfonso Di Benedetto. Teatro della gara organizzata dall’Automobile Club Enna con la collaborazione dell’Ente Autodromo Pergusa, sarà l’ormai classica prova di Leonforte lunga 8,060 chilometri che sarà affrontata interamente di giorno per ben quattro volte. In questo modo il pubblico potrà “godersi”, senza doversi spostare di un solo metro, ben quattro passaggi dei propri beniamini, che transiteranno ogni due ore sulla prova speciale. L’autodromo di Pergusa, ospiterà anche i quattro Parchi Assistenza e gli altrettanti Riordinamenti.
Domani l’arrivo è previsto per le ore 17,46 dopo la disputa delle quattro Prove Speciali su asfalto per complessivi 32,24 km di settori cronometrati.