Enna Calcio: Ultime tre gare per gli ennesi

Ultimi giorni di sosta per l’Enna che dalla prossima settimana riprenderà gli allenamenti per preparare le ultime tre partite della stagione. Tre match che non influiranno sulle sorti dei gialloverdi che già da diverse giornate sono retrocessi nel campionato di Promozione.
Alla ripresa del campionato l’Enna sarà di scena in casa del Comiso nella seconda trasferta consecutiva dopo il flop di Avola che ha visto gli ennesi soccombere per 6-0. Anche la prossima sfida, però, non sarà delle più semplici perché il Comiso è in piena lotta per non essere risucchiato nella zona che obbliga agli spareggi per la salvezza. Per giovedì la società sta programmando una partita amichevole che con molta probabilità si giocherà contro l’AgiraNissoria dell’ex tecnico gialloverde, Guido De Maria impegnato nell’ardua impresa di centrare la salvezza in Promozione.
Sul fronte societario il silenzio la fa da padrone, tutto procede come se non ci fosse nessun problema. Di tanto in tanto viene fuori qualche mormorio circa la possibilità di divenire una squadra satellite di qualche società blasonata, ma in generale di concreto non c’è nulla, quando invece ci si sarebbe aspettato – soprattutto dopo l’avvenuta retrocessione – un segnale di risveglio dei dirigenti nel riorganizzarsi per il futuro.
Qualche buona notizia, intanto, giunge dai giocatori. Nei giorni scorsi, infatti, si è svolto uno stage voluto dal Centro Avviamento dei Giovani Calciatori di Torino e sono stati segnalati, dal responsabile per la provincia di Enna, Filippo Lembo, i giovani Gabriele Pirrera, Giuseppe Giunta, Luca Di Giorgio e Luca Starrantino. I quattro, insieme ad altri due giovani della provincia – Filippo Profeta di Valgurnera e Luca Tuttobene di Agira – a giugno si trasferiranno a Torino anche se per qualcuno di loro le porte potrebbero aprirsi prima. Questa possibilità ha soddisfatto Filippo Lembo che insieme ai collaboratori, Vincenzo Catera e Tania Caldarella, aveva già individuato, e segnalato, i giovani dell’Enna Calcio ai responsabili del Centro Avviamento dei Giovani Calciatori.