Enna: Flotta di piccoli atleti al torneo di Pasqua

Archiviata con soddisfazione la seconda edizione del torneo calcistico di Pasqua organizzato dalla società di calcio giovanile “Progetto Enna Sport 2004”.
Per tre giorni una flotta di piccoli calciatori si è radunata nei campi di calcio di Pergusa e “Don Bosco” disputando dei match all’insegna del puro divertimento e della sportività in linea con quello che era lo scopo degli organizzatori. “È stata una bella esperienza perché a tanti giovani è stata data la possibilità di divertirsi” ha detto l’organizzatore Luigi Di Dio che, nel ringraziare le società partecipanti, la Figc ennese, l’assessore allo sport, Emanuela Guarasci, ed i suoi collaboratori tra cui Bartolo Manna, ha anche aggiunto: “È anche stata un’occasione per i bambini, ma anche per i loro genitori ed i dirigenti delle società, per visitare Enna ed assistere alla Settimana Santa”. Gli ospiti, infatti, sono stati guidati alla Galleria Civica dove hanno visitato la mostra sui riti sacri, hanno visitato la chiesa dell’Immacolata ed hanno fatto una passeggiata lungo il Belverdere Marconi.
Ricca la programmazione sportiva che ha visto primeggiare la società catanese de “La Meridiana” che ha vinto in quattro categorie su sei. Il successo è arrivato nella categoria Allievi, Giovanissimi (in entrambi i casi contro il Progetto Enna Sport 2004), calcio 5 – nel triangolare contro Valguarnerese e Progetto Enna Sport 2004, ed Esordienti contro il Valguarnera 2010.
Nella categoria Piccoli Amici ha vinto la “Giuseppe Pagana” di Troina, mentre tra i Pulcini si è affermato il Centro Federale Figc “Brucato”. Il programma di quest’anno ha visto anche lo svolgimento di un convegno dal titolo “Non mi gioco il cuore” a cui ha partecipato, tra gli altri, il calciatore Gionatha Spinesi.