Enna Calcio: Anche il Comiso umilia gli ennesi, 8-2

Deve segnare un’altra sconfitta, la 24^ stagionale, l’Enna Calcio che ieri ha perso in quel di Comiso e ancora una volta lo fa con un passivo pesante, 8-2.
Per gli ennesi è ormai diventata una sorta di abitudine quella di perdere a suon di gol. E dire che per l’Enna c’è anche stata la felicità e l’orgoglio di passare in vantaggio con un gol del rientrante Emanule Alessandro, ma è durato davvero poco perchè i padroni di casa hanno subito messo in luce i difetti degli ennesi che sono subito stati presi a pallonate capovolgendo il risultato e portandolo sul 3-1 a fine primo tempo.
Nel secondo tempo Enna che rimane in dieci per l’infortunio di Loris Garettini che non può essere sostituito da nessuno – e neanche questa è una novità. L’inferiorità numerica così come quella tecnica apre un’autostrada al Comiso che dilaga davanti al portiere ennese Parrinello che non può nulla e non gli resta che prendere la palla in fondo al sacco per altre lunghe e mortificanti cinque volte. Bicchiere mezzo pieno, però, per Emanuele Alessandro andato a segno per la seconda volta registrando la doppietta personale che vale davvero a poco perchè anche per lui è una stagione davvero disgraziata e sfortunata. Il suo caso specifico è davvero emblematico perchè è passato dall’interesse di società anche di categorie superiori, allo stare fermo per svariate settimane poiché in netto contrasto con la società.
Anche in questa 28^ giornata di Eccellenza è difficile sforzarsi per trovare delle luci in casa Enna dove ormai si contano i giorni che dividono dalla fine di questa tragedia sportiva. I numeri negativi della stagione del resto non si contano più perchè tutti quelli che poteva centrare, l’Enna li ha ottenuti, compreso quello della retrocessione nel campionato di Promozione.
Adesso per i gialloverdi restano da disputare le ultime due partite, domenica prossima ospiterà il Taormina, reduce dal pari con il Real Avola, e poi chiuderà la personale via Crucis in casa del Trecastagni.