Danza Sportiva: 2200 ballerini nel weekend di Coppa Sicilia e Coppa Amatoriale

Ad Acireale hanno gareggiato oltre 400 ballerini atleti di cui 280 appartenenti al settore giovanile dei balli di coppia, domenica c’è stato l’afflusso record con 200 gruppi di ballo siciliani per oltre 1.800 ballerini iscritti, tanti partecipanti che si stanno preparando per il prossimo Campionato Regionale del 5 e 6 maggio prossimo. Le gare di Coppa Sicilia e Coppa Amatoriale della stagione sportiva 2011- 2012, hanno offerto un ottimo spettacolo ai tanti appassionati della Danza Sportiva intervenuti.
Due giornate dedicate alla “Danza” della Federazione Italiana Danza Sportiva FIDS, Comitato Regione Sicilia, che sta vivendo una bella stagione agonistica, con la partecipazione di tanti giovani atleti, un vivaio veramente in crescita, che ha fatto vedere in particolare nella giornata di sabato un buon livello tecnico e agonistico.
Il settore giovanile della Danza Sportiva siciliana è il primo in Italia, per numero e qualità ed è il fiore all’occhiello del Comitato Regionale, che è attento nel valorizzare il proprio patrimonio, con vari incentivi come le “Borse di Studio”.
Il Presidente Giovanni Costantino è stato presente alla manifestazione sportiva ed ha avuto il supporto del Consigliere Regionale Armando Vento, del Presidente del Comitato Provinciale di Catania prof. Giuseppe Calvagno, del Presidente del Comitato Provinciale di Siracusa Giuseppe Schiavone e del Presidente MIDAS regione Sicilia Carmelo Coco.
Il weekend di gare si è svolto in maniera corretta, perché ben diretto dal Direttore di Gara Salvatore Massari, dal suo Vice Salvatore Chisari, dai Giudici di gara e dal Segretario Michele Di Lillo.
Buona la risposta da parte del pubblico, che ha fatto registrare nei due giorni circa 3.000 spettatori, che si sono assiepati sulle due tribune centrali del “PalaConsoli”.