Enna Calcio: Stagione da vergogna e futuro in bilico

È terminato a Trecastagni il calvario dell’Enna Calcio che finalmente chiude una stagione fallimentare su tutti i punti di vista. Non ci sono dubbi sul fatto che quella dell’Enna è una delusione perché mestamente retrocessa in Promozione.
I gialloverdi hanno concluso – e questa è già una notizia – una stagione sofferta e intrisa di brutte figure tra rinunce e gare perse con una caterva di gol che non hanno scalfito la dirigenza che anziché pensare a rafforzare la squadra per una salvezza quantomeno dignitosa dal punto di vista sportivo, ha provato a guardare al futuro anche se nulla, ovviamente, è certo. Gli ennesi hanno chiuso la stagione con due vittorie, due pari e 26 sconfitte anche se i punti sono solo due a causa della penalità di sei punti comminata dalla Lega ad inizio stagione. Si era già capito allora che non sarebbe stata una stagione serena, basti pensare che non sono riusciti a costruire una rosa o a trattenere quei giocatori a cui avevano promesso compensi non indifferenti.
I dirigenti hanno dato il meglio mettendo in atto decisioni dubbie, anche al limite del ridicolo come dimostrano le tante partite finite anzitempo perché in inferiorità numerica, le sfide perse con tanti gol subiti anche contro avversarie abbordabili a cui l’Enna ha dato fiducia e soprattutto punti. Da diverse società è anche arrivata l’accusa di aver falsificato il campionato alternando giornate in cui si è battuta quasi alla pari e giornate in cui non è nemmeno riuscita a mettere insieme una squadra degna di tale nome. Adesso si attendono buone nuove per il futuro anche se intorno alla società aleggia un’aria di sfiducia da parte della tifoseria.