Quale futuro per l’Enna calcio

A poco più di una settimana dalla fine del campionato che ha sancito la retrocessione dell’Enna in Promozione, non ci sono ancora novità su ciò che h in riserbo il futuro per i gialloverdi. Per la verità le voci sono contrastanti e come al solito confuse. In una recente intervista rilasciataci, il presidente Peppino Cannarozzo ha ammesso che senza una svolta e un cambiamento, lui lascerà la società.
Ha inoltre detto che è ancora presto per parlare di futuro e che, secondo le sue sensazioni, in seno al gruppo di investitori gialloverdi, qualcosa in cantiere potrebbe esserci.
I tifosi dubitano fortemente che questa società possa riprendere in mano la gestione dell’Enna dopo quanto si è visto soprattutto in questa stagione che può essere archiviata come la più mortificante dell’ultimo decennio e non solo per la brutta retrocessione, ma soprattutto per le indecorose decisioni societarie che hanno indotto l’Enna a subire sonore sconfitte su tutti i campi d’Eccellenza e senza mai dare l’impressione di poter lottare.
Un aiuto concreto per portare a termine il campionato è arrivato dall’ex gialloverde Filippo Lembo il quale ha individuato un gruppo di atleti disposti ad indossare la maglia gialloverde e di salvarne il titolo.
Adesso ci si attendono delle svolte decisive che chiariscano la volontà reale dell’attuale società così come le loro possibilità. Dall’altra un segnale dovrà giungere anche dalla città per capire se ci sono persone disposte e in grado di avviare un nuovo corso dell’Enna Calcio che nella prossima stagione dovrà riconquistarsi quella fiducia che ha perso in quest’ultima stagione.
William Savoca