Piazza Armerina, manifestazione “Rotary e Lilt insieme per un futuro senza cancro”

Piazza Armerina. Numerosa affluenza la scorsa domenica 17 giugno presso la piazzetta d’ingresso della Villa Garibaldi dove è stato collocato “Il Camper della Prevenzione”
La giornata si è svolta nell’ambito di un progetto dal motto “Prevenire e vivere. La cultura della prevenzione come stile di vita” voluto e programmato da parte del presidente della sezione piazzese del Rotary Club, Cristian Pocorobba, e del presidente provinciale della LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, Giuseppe Camilleri.
Lo staff della Lilt, medici, infermieri, tecnici e volontari ha prestato la propria opera per eseguire screening mammografico gratuito. L’iniziativa che è servita alla corretta divulgazione della cultura della prevenzione dei tumori ha registrato un gran numero di adesioni sono state infatti eseguite numerose mammografie con la vigile assistenza del dott. Gravina.
Per il Rotary club armerino erano presenti: il presidente Cristian Pocorobba, il prefetto rotariano Valter Longobardi, il presidente incoming Enzo Cammarata, il presidente eletto Giancarlo Giordani ed altri soci. Il Rotary Distretto Sicilia e Malta era rappresentato invece da Paolo Orlando assistente del governatore che ha condiviso e sostenuto l’iniziativa
Per la Lilt presenti: il dott. Giuseppe Camilleri, presidente Lilt provinciale, il dott Franco Scaduto e vari collaboratori.
Presenza, solidarietà e servizio sono stati forniti anche dal NURSING provinciale, Sindacato Professionisti Sanitari della Funzione Infermieristica, rappresentato dal presidente Milko Pavone e diversi volontari.
Marta Furnari