Calcio 5: L’Ennese riabbraccia mister Rizza

Tornano a ricongiungersi le strade dell’Ennese e del tecnico Massimo Rizza che la prossima stagione guiderà la squadra gialloverde nel massimo campionato regionale di calcio 5. Dopo un anno di purgatorio in serie C2 la società del presidente Liborio La Paglia è già al lavoro per preparare al meglio l’inizio della stagione fissato per il 20 agosto con la preparazione atletica. “Torniamo in serie C1 per restarci” è il monito di La Paglia che aggiunge: “In cinque anni consecutivi di permanenza in C1 abbiamo dimostrato di saperci stare”. Tra i tanti risultati positivi ottenuti è ancora vivo il ricordo della coppa Italia vinta nell’anno della retrocessione.
Sul ritorno in panchina di Massimo Rizza il presidente chiarisce subito un aspetto: “Non c’era nessuno da convincere perché Rizza non si è mai distaccato da noi, pur essendosi allontanato per motivi personali è sempre rimasto tesserato con noi e adesso siamo felici di riaverlo”.
Insieme al tecnico la società sta già lavorando per allestire la rosa che dovrà sudarsi la salvezza la prossima stagione. In via d’uscita c’è Stefano Longi che tanto bene ha fatto lo scorso anno a suon di gol. Per lui è viva la pista che porta a Leonforte. Il percorso inverso lo faranno invece Marino, Bellomo e La Malfa per fine prestito. E sempre in prestito andrà via Luigi Riccobene atteso dalla Nissa 5.
Tutti i partenti saranno sostituiti anche se si presterà grande attenzione al settore giovanile dove anche quest’anno si potrà attingere.