Enna. ANCoS-Confartigianato, concluso corso di fisarmonica

Enna. “Riaccendere la scintilla e la passione per la “Fisarmonica”, questo l’obiettivo del corso promosso dall’ANCoS e curato dal fisarmonicista Salvatore Puglisi che ha fatto conoscere ed apprezzare la musicalità di questo bellissimo strumento, molto diffuso in tante parti del mondo, che ha donato, a milioni di persone nel tempo, momenti di incanto, passione e liricità.
Per questi motivi la nostra associazione ha deciso di promuovere il corso, per consentire ai cittadini amanti della musica, non solo di ascoltarla, ma avere l’opportunità di apprendere quelle nozioni, teorico pratiche utili ad imparare a suonare la fisarmonica e comporre delle frasi musicali ancorché semplici, ma indispensabili per avviare un percorso di conoscenza e approfondimento successivo.
Si dichiara molto soddisfatto il fisarmonicista Salvatore Puglisi il quale ha trovato terreno fertile per il grande entusiasmo dei corsisti.

Una giornata di festa, dunque, che ha visto la partecipazione e l’apprezzamento da parte dei numerosi ospiti, all’insegna della musica con l’esibizione dei corsisti, ed inoltre ha accolto con ripetuti applausi i virtuosismo del sig. Puglisi e del figlio Francesco, entrambi appassionati dello strumento, sia sul piano musicale che della riparazione e costruzione.

Il Presidente dell’ANCoS Rosario Calcagno, congratulandosi per gli ottimi risultati ottenuti, auspica che siano di stimolo per un’ulteriore crescita musicale di tutti i partecipanti al corso.