Enna Calcio. Appello di Cannarozzo ai tifosi

“Se ci sono stati screzi fanno parte del passato, ora dobbiamo voltare pagina”. L’appello è di Peppino Cannarozzo ed è rivolto ai tifosi dell’Enna Calcio invitati ad avvicinarsi nuovamente alla squadra gialloverde in vista del campionato di Promozione che partirà il 9 settembre.
Prima, però, c’è il doppio turno di coppa Italia da affrontare – quasi certamente con la San Sebastiano Calascibetta -, appuntamento in cui gli ennesi non saranno certamente al meglio, ma – promette il neo amministratore delegato della società, Carpintieri – “ce la giocheremo come si deve”.
Ieri, intanto, si è svolta la seconda giornata di preparazione guidata dal nuovo tecnico gialloverde Vittorio Privitera, ex conoscenza del calcio ennese avendo vestito la maglia dell’Enna da giovane.
E sul campo di Pergusa si sono visti anche i primi volti nuovi. Si tratta dell’under Giulio Sapuppo, Antonio Condorelli (trequartista), il terzino Giovanni Manduca, l’attaccante Marco Coppa (un ritorno per lui ndr) e l’esterno Sebastiano Nicolosi. A questi giocatori si sono aggiunti anche alcuni atleti che la scorsa stagione hanno consentito all’Enna di concludere la stagione. Si tratta dei fratelli Ivan e David Altabella, Simone Riccobene, Ivan Bizzini e la new entry Diego Vigiano. Per il ritorno di alcuni di essi è stata importante la presenza di Filippo Lembo che dopo qualche frizione con la società sembra ormai poter rientrare in società.
Al tecnico e alla squadra servirà fare in fretta e recuperare il tempo perduto perchè con l’inizio della stagione ormai alle porte, non c’è più tempo da perdere; bisogna evitare una partenza ad handicap e raggiungere una forma accettabile al più presto. Sia l’a. d. Carpentieri che Cannarozzo, però, si sono detti tranquilli perchè quasi tutti i giocatori presenti all’appello in questi mesi hanno continuato l’attività agonistica. Semmai c’è da coordinare e dare al gruppo le sembianze di gruppo. Purtroppo il tempo a disposizione è limitato ed ogni scelta operata dalla società dovrà permettere al tecnico Privitera di poter utilizzare subito i giocatori messi a sua disposizione.