Enna Calcio. Le sfidanti di Promozione arrivano dal gruppo C

Arrivano dal girone C di Promozione le avversarie dell’Enna Calcio per la stagione 2012/2013. Quando si pensava ad un inserimento degli ennesi nel gruppo D ecco giungere la sorpresa da parte della Lega che ha inserito l’Enna e le squadre della provincia ennese nel girone C insieme ad avversarie del catanese e messinese. Sedici le squadre che parteciperanno al campionato e tra queste anche l’AgiraNissoria che ha ottenuto il ripescaggio dopo la retrocessione ai play out.
L’Enna di mister Privitera dovrà vedersela, oltre che con i “cugini” dell’AgiraNissoria, San Sebastiano, Troina e Nicosia, con Belpasso, Fiumefreddese, Pistunina (Messina), Randazzo, Real Belpassese, Real Giarre, Real S. Venerina, Pol. Riviera dello Stretto, Scommettendo (Piedimonte Etneo), Sporting Viagrande e Sportinsieme.
Un girone abbordabile perché alla vigilia non sembrano esserci avversarie attrezzate per dominare il girone. Il fatto di non essere stata inserita nel girone D permette all’Enna di evitare avversarie di calibro quali Aquila Caltagirone, Santa Croce, Citta di Mascalucia o Scicli. Tocca il fondo, invece, la Leonzio che dopo il nefasto campionato dello scorso anno ha rinunciato a partecipare al campionato di Promozione.
La Lega ha intanto reso noti gli accoppiamenti della coppa Italia e così come preannunciato l’Enna avrà come prima avversaria la San Sebastiano di Calascibetta. La gara d’andata è prevista per domenica prossima, mentre il ritorno si giocherà sette giorni dopo.