Pallamano femminile. Città di Regalbuto tessera Marika Spada

Colpo di mercato per il Città di Regalbuto che, in vista dell’inizio del campionato di pallamano femminile di serie A2, ha tesserato la mancina Marika Spada, una delle più promettenti atlete siciliane. Il presidente Vittorio Di Benedetto ha voluto piazzare il colpo con l’intento di rafforzare la squadra e completare l’organico. A Regalbuto la neo tesserata troverà la sorella Denis che già lo scorso anno difese la porta del Città di Regalbuto, mentre lei arriva dal Floridia. Per la giovane classe ’96 è anche arrivata la chiamata dalla Nazionale Under 17 per uno stage che si svolgerà a Roma dal 9 al 13 settembre.
“Non potevamo lasciarci sfuggire questa opportunità” è stato il commento del presidente Di Benedetto nel presentare la giovane Spada. “Si tratta di una promettente ala destra che oltre a fare esperienza in un gruppo già collaudato, potrà sicuramente contribuire migliorare le sorti del Città di Regalbuto”. l’arrivo di Spada non sarà l’ultimo perché come annuncia Di Benedetto “non ci fermeremo qui, vogliamo costruire una squadra competitiva che possa regalarci soddisfazioni non indifferenti”.
La preparazione della squadra inizierà il prossimo 10 settembre e per quella data Di Benedetto conta di tesserare un’altra forte atleta. Il Città di Regalbuto è atteso da una stagione che si preannuncia agguerrita e molto difficile che metterà insieme le formazioni di Sicilia e Calabria. Le sofferenze dello scorso anno sono servite da insegnamento alla società che punta ad una maggiore tranquillità. Notizie confortanti per Di Benedetto sono arrivate dal Comune “dove ho trovato la sensibilità del sindaco Bivona e dell’assessore Perra che – conclude il presidente – sono certo ci staranno vicini”.