Confartigianato. Corso amatoriale di bjotteria

Enna. Riprende l’azione di socializzazione e promozione culturale da parte dell’’ANCoS-Confartigianato che attiva il secondo corso amatoriale per la creazione di monili e gioielli di bjouteria.
Un corso assolutamente originale che potrà consentire di sviluppare la creatività che è dentro ognuno di noi, conoscere le tecniche ed i segreti per entrare nel mondo della bijouteria.
Un mondo quanto mai affascinante e multicolore, (che ha appassionato i partecipanti al primo corso).
Come in un racconto, si inizierà fornendo dei cenni storici sull’uso dei monili nell’antichità fino ad arrivare ai nostri giorni; quindi attraverso la descrizione delle gemme si passa alla descrizione, creazione e realizzazione delle varie tipologie di collane, bracciali, anelli, orecchini e spille.
Inoltre si spiegherà come realizzare dei monili, lavorando il rame cotto, il feltro, la stoffa, ecc..
Il programma, presenta un certo grado di flessibilità in relazione alla progressione nell’apprendimento e si distribuirà in 12 incontri, della durata di circa 2 ore per incontro, ogni mercoledì a partire dal giorno 3 ottobre, (dalle ore 17:30 alle ore 19:30).
Le lezioni tenute dalla prof.ssa Lisa Barbera si terranno presso la sede dell’ANCoS-Confartigianato di via Borremans 53/f (complesso Di Venti).
Per le iscrizioni rivolgersi all’ANCoS-Confartigianato tel. 0935.531905,
mail: rosariocalcagno@confartigianatoenna.it