Nicosia. A Ina Cacciato la coppa del torneo di tennis

Nicosia. Storica vittoria per Ina Cacciato, che per la prima volta si aggiudica la coppa al torneo di tennis del Nicosia Tc. Una vittoria che per l’atleta nicosiana, nota per grinta e determinazione che l’ha portata anche ad ottimi piazzamenti regionali, ha un sapore particolare, perché lei, da anni sui campi da tennis non si era mai aggiudicata il torneo sociale.
Cacciato ha vinto la finale femminile battendo la favorita Agata Campo in 3 tiratissimi set che hanno appassionato ed entusiasmato il numerosissimo pubblico presente.
Il risultato finale che ha consegnato la vittoria alla Cacciato, è stato 4/6 – 6/2 – 6/2. Nella sua lunga attività una delle storiche tenniste della città aveva più volte sfiorato il trofeo “locale” senza riuscire a conquistarlo. La Cacciato, testa di serie numero 3 del Tabellone finale, nel corso del torneo ha battuto validissime atlete quali Rita Vassallo, Ester Agozzino ed infine Agata Campo.
Ed è il caso di dire “veterani alla riscossa” perché anche il torneo maschile è stato vinto da un “anziano”.
Enzo Battiato ha battuto il giovane Davide Messina in due set con il risultato di 6/2 – 6/4. Al torneo hanno partecipato circa 50 atleti e sono stati stilati ben 3 tabelloni: qualificazione, intermedio e finale. Chiuso il torneo sociale 2012 è quasi al via il “San Felice”, torneo a gironi, al quale sono già iscritti numerosissimi tennisti.