Enna Calcio. Arriva Real Belpassese, si vuole vincere

Dimenticare, e in fretta, la sconfitta di Fiumefreddo e ripartire in fretta. È con questo ordine che oggi l’Enna si appresta ad ospitare la Real Belpassese nella terza giornata d’andata di Promozione. Gli ennesi hanno all’attivo la vittoria contro il Real Giarre all’esordio e lo stop nell’ultimo turno disputato. L’occasione di oggi è propizia per muovere ancora la classifica e stare a ridosso delle prime.
Si dovranno però fare i conti con la Real Belpassese, avversario ostico, ma alla portata della formazione gialloverde che dovrà fare a meno del jolly Zagami fermato dal giudice sportivo, così come il tecnico Vittorio Privitera squalificato fino al 25 ottobre – su segnalazione dell’assistente – per proteste. Privitera ha accolto con stupore la decisione, ma oggi non potrà essere in panchina a dirigere i suoi giocatori. E non ci saranno neanche i tifosi perché anche per questa volta il Comune non è riuscito a far partire i lavori di messa in sicurezza di una delle due tribune centrali così come chiesto dalle forze dell’ordine. Per aprire le porte agli spettatori, infatti, sono necessari due settori ed in questo momento il “Gaeta” ne offre solo uno, la curva.
In campo poche novità rispetto all’ultima uscita, ci sarà da sostituire Zagami ed il tecnico scioglierà le riserve solo qualche ora prima dell’inizio del match. In attacco si rivedrà l’ultimo arrivato Giuseppe Rosignoli già andato a segno nella sconfitta di Fiumefreddo. Al suo fianco probabile la riconferma del giovane Livio Palermo. La prossima settimana, invece, dovrebbe essere tesserato un attaccante senegalese.
In dirittura d’arrivo anche la trattativa per il cambio di società. A confermarlo è stato lo stesso Cannarozzo annunciando un ulteriore incontro per ieri sera, ma si dovrebbe già essere ai dettagli di una trattativa che porterà un nuovo presidente – con Cannarozzo dato per presidente onorario – ma soprattutto nuove disponibilità economiche. Oggi, però, l’attenzione è tutta sul calcio giocato e sui tre punti che l’Enna dovrà conquistare a partire dalle ore 15.