Promozione. Turno agrodolce per le ennesi

Bicchiere mezzo pieno per le ennesi nella terza giornata di Promozione sempre più avvincente. Il bilancio è di una vittoria, due pareggi e due sconfitte.
Cominciamo dalle note liete e quindi dalla vittoria esterna dell’AgiraNissoria che sbanca il campo della Scommettendo vincendo 4-0. È pur vero che la forza degli avversari non era delle più temibili, ma è altrettanto vero che i giallorossi in campo hanno dato tutto. Il poker ha portato la firma di Bindo – doppietta per lui – Garofalo e Manno. Una bella giornata, insomma, che consente all’AgiraNissoria di portarsi a sei punti.
I due pareggi della terza giornata sono stati conquistati dall’Enna, in casa, e dalla San Sebastiano. Più soddisfacente quello degli xibetani che dimostrano ancora una volta buon gioco e lo spirito di chi pensa in grande. Battiato e compagni si bloccano di fronte alle parate del giovane Monaco, ma resta pur sempre un punto che intanto mantiene l’imbattibilità stagionale e permette di tenere il passo della capolista Belpasso. E domenica prossima a Calascibetta andrà in scena lo scontro diretto.
Pareggio a reti bianche anche per l’Enna che soffre ancora l’assenza di un ottimo attaccante che infili dentro il pallone. A ringraziare è stata la Real Belpassese che porta via un buon punto.
Passiamo alle due squadre sconfitte. Inaspettata quella del Troina che cede il passo alla Fiumefreddese tra le mura -amiche perdendo 1-0 dopo aver sprecato diverse occasioni. Perde anche il Nicosia a Santa Venerina per 3-2 dopo una gara ricca di emozioni. Nel prossimo turno, detto dello scontro diretto della San Sebastiano, il programma sarà Sporting Viagrande-Enna, AgiraNissoria-Sportinsieme, Nicosia-Scommettendo, Real Belpassese-Troina.