L’Agira parte bene in serie C pallavolo

La Ro. Ga. Volley parte col piede giusto nel campionato regionale di serie C maschile, battendo 3-0 (25-22, 25-22, 25-21) i giovani dell’Iperclub Social Volley Catania e balzando subito in vetta alla classifica a quota 3. Per il team biancorosso è stata una gara tirata, così come dimostrano i parziali, contro un avversario che si è mostrato tosto e che ha provato fino in fondo a non cedere ai “colpi” dei forti attaccanti della Ro. Ga. Agira.
Willy Santiglia, non al 100% della condizione, preferisce partire in panchina e schiera dal primo punto nel ruolo di opposto il giovane Federico Scardino, che ripaga la fiducia del mister, rendendosi autore di una buona prestazione e mettendo a segno 4 punti prima di lasciare spazio, a metà set, proprio all’allenatore giocatore nicosiano, che realizzerà nel resto del match 11 punti, tanti quanti quelli del capitano, Ivan Pidone. Brillante, sia a muro che in attacco, la prova del centrale Stefano La Greca (7 punti per lui), altro promettente atleta nicosiano prelevato in questa stagione dalla Ro. Ga. del presidente Lupo.
Bene anche Alessio Capuano (autore di 8 punti), Peppe Millauro (6) e, in regia, Adriano Balsamo (4), che a fine gara ha detto: “Era importante partire bene, e lo abbiamo fatto. Quella contro la Social Volley non era certamente una gara facile, avevamo di fronte una squadra composta da tanti giovani da valore in grado di dare filo da torcere alle big di questo campionato”.
Il talentuoso palleggiatore catanese, approdato quest’anno ad Agira dopo la promozione in B1 con la maglia della pallavolo Messina, mette poi in guardia i suoi relativamente all’elevato coefficiente di difficoltà di ogni gara: “Sulla carta, ci saranno diverse squadre più deboli della nostra, ma guai a dare per spacciati gli avversari, che daranno il massimo quando ci avranno di fronte proprio perché non avranno nulla da perdere”. Un punto, contro la Social Volley, anche per Luigi Livera, entrato nel finale, e addirittura per il libero, Rosario Gagliano. Da segnalare inoltre l’esordio in campionato dell’ultimo acquisto, il posto 4 Salvo Giuffrida.