Successo dell’expo “Enna per gli sposi 2012”

Enna. Si è conclusa la terza esposizione fieristica “Enna per gli sposi 2012” registrando un vasto numero di presenze , come già accaduto negli anni passati.” La soddisfazione degli espositori” dice Rosa Zarba, Segretario Provinciale di Confartigianato, “ è certamente uno dei risultati più sperati quest’anno, considerando oltretutto il fatto che moltissima parte dei visitatori ha voluto impegnare gli espositori comunicando fin da ora la data delle nozze;quindi non solo una grande vetrina da guardare, ma possibilità di scegliere,con gusto, di valutare dopo avere ricevuto consigli ed accorgimenti importanti per coniugare il bello alle esigenze di chi sarà grande protagonista nel giorno del matrimonio”. Una presenza, quella del vasto numero di visitatori presenti, ancora di più apprezzabile, viste le condizioni metereologiche avverse.
Grande soddisfazione per Confartigianato che ha raggiunto appieno gli obbiettivi perseguiti in questa terza edizione: le aziende e le eccellenze territoriali al centro di tutto. Certamente il compito di chi si è impegnato dando il via all’evento, quest’anno non è stato facile, ma si è voluta fronteggiare in maniera forte, impiegando anche delle risorse economiche notevoli, quella crisi, che va affrontata mettendo in gioco noi stessi, puntando tutto sulle capacità delle aziende. E’ pur vero che il fulcro intorno al quale ruotava L’Expo, il matrimonio, è un momento importantissimo non solo della vita di chi si accinge a fare “il grande passo”, ma anche di chi viene coinvolto a partecipare alla riuscita di questo avvenimento: le famiglie d’origine, gli amici,tutti coloro i quali si affidano poi alle imprese leader nel settore di interesse, con un obbiettivo che li accomuna tutti: rendere indimenticabile”il giorno più bello”.

“Enna per gli sposi 2012”commenta il Presidente Provinciale di Confartigianato Mario Cascio,” è stata cornice importante per molte aziende, sempre più a passo con i tempi e con le esigenze della clientela, è stato rilancio e riconferma delle eccellenze, vanto indiscusso dell’entroterra siciliano, il tutto nella splendida location del Park Hotel “La Giara”nei pressi del lago Pergusa.
L’Expo nelle sue giornate è stato animato dallo showman Antonio Provitina, che nella sera del 18 ha presentato le esibizioni con sassofono del Maestro Ignazio Macchione ed ha dato il via all’estrazione del biglietto vincente del premio messo in palio da uno degli espositori, una lavatrice REX, vinta dal Sig. Alessio Maccanò di Leonforte. Durante le tre giornate Provitina ha più volte menzionato le aziende partecipanti alla manifestazione, descrivendo il loro settore di produzione e facendo emergere le loro caratteristiche tecniche, sinonimo di eccellenza, di stile, di garanzia di produzione “made in italy”. Ha inoltre ringraziato le imprese che hanno contribuito con la loro sponsorizzazione alla realizzazione dell’Expo, pur non esponendo, puntando comunque sulle potenzialità che questa manifestazione ha dimostrato di avere come negli anni passati, così anche quest’anno. Chiunque volesse avere delle ulteriori informazioni sulle aziende che hanno partecipato,e avere degli spunti importanti per i loro progetti futuri potrà collegarsi al sito:www.ennaperglisposi.it, nel quale è contenuto tutto quello che è stata la terza edizione; potrà inoltre avere conferma dell’estrazione del biglietto vincente il premio in palio,comunicato al Sig. Maccanò telefonicamente al momento stesso dell’estrazione.


Si ringrazia per la collaborazione Marilita Renna