Pallavolo maschile: Volley Agira in testa alla classifica

Agira. La Ro. Ga. Volley Agira approfitta del turno di riposo dell’Eurotec Gela, diretta concorrente nella lotta per la promozione in B2, per allungare in classifica e restare da sola in vetta, a quota 9, dopo tre giornate di campionato.
La gara contro la “Autoscuole Bellia” di Alessandrò Crinò, vecchia conoscenza di Santiglia, Pidone e Balsamo per aver giocato insieme a loro a Nicosia in B2, è stata sostanzialmente facile, per i biancorossi del presidente Lupo, se si esclude il consueto calo di concentrazione avuto nel terzo set, sul punteggio di 2-0. A dare la conferma della superiorità biancorossa, sono i parziali: 25-19, 25-12, 26-28, 25-15. Ancora assente l’allenatore giocatore Guglielmo Santiglia, che potrebbe rientrare domenica a Caltanissetta contro i nisseni della Look affrontati nel turno di Coppa Sicilia.
Nel ruolo di opposto ha giocato Federico Scardino, miglior realizzatore di giornata con ben 13 punti in 4 set. A mettere a segno lo stesso score di Scardino, è stato lo schiacciatore agirino Alessio Capuano, che sembra aver recuperato del tutto dall’infortunio alla caviglia che lo ha costretto a giocare a mezzo servizio nelle prime uscite stagionali. In doppia cifra, come di consueto, anche capitan Ivan Pidone, autore di 12 punti. Gli altri: Millauro 8, La Greca 6, Balsamo 3, Gagliano R. (libero), Livera, Gagliano G, Giuffrida. N. E. Insabella.
Emanuele Parisi