Calcio 5. L’Ennese fa visita al Catania

Ultimo atto del girone d’andata per l’Ennese che sarà ospite del Catania C5 nella quindicesima giornata di serie C1.
Dopo il successo interno contro lo Juventus Club “Scirea” nell’ultimo turno i gialloverdi allenati da Massimo Rizza e dal suo collaboratore Massimo Greco, saranno impegnati in terra catanese dove sfideranno i rossoblu del Catania. Un avversario neopromosso nel massimo campionato regionale di calcio 5 e per lo più formato da giovani che vogliono conquistarsi la salvezza. Un obiettivo che li accomuna all’Ennese che nonostante corra nelle zone alte della classifica non dimentica la sua reale “mission” che è quella di guadagnarsi la permanenza in C1.
L’umore in casa ennese è alto grazie ad un cammino avvincente in questo primo scorcio della stagione dove le tinte sono state a colori; fisiologico, invece, qualche stop raccolto per strada, ma può anche starci soprattutto dopo che la squadra ennese è riuscita subito a rialzare la testa dopo una sconfitta.
Il 6-2 dell’ultima giornata disputata ha rinvigorito ancor di più gli uomini del presidente Liborio La Paglia che guardano con moderata tranquillità alla sfida di oggi. Le due squadre sono divise in classifica da nove punti e se l’Enna chiude la zona play off, il Catania C5 al momento è l’ultima squadra costretta a disputare gli spareggi salvezza essendo undicesimo. L’equilibrio del girone, però, non permette di fare calcoli preventivi per cui servirà essere costanti nei risultati. E lo sa bene anche l’Ennese che oggi a Catania tenterà il colpo esterno.