Enna Calcio. Mortificante ko, è 7-0!

È una sconfitta a dir poco imbarazzante quella che ha subito oggi pomeriggio l’Enna sul campo del Riviera dello Stretto che ha preso a pallonate i gialloverdi battuti, ma soprattutto mortificati, per 7-0.
A Messina il presidente dell’Enna Calcio, Peppino Cannarozzo, si è presentato con il miracolo d’aver trovato dodici tesserati che purtroppo viene difficile a definire calciatori considerato il livello che si è visto su quella (per alcuni) sconosciuta prateria chiamata campo di calcio. Ma evidentemente alla dirigenza non importa cosa succede dentro il campo perchè l’interesse è solo sul titolo. Che poi si obblighi a patire vergognese ed imbarazzanti sconfitte conta davvero poco.
Non può neanche definirsi una partita ufficiale quella andata in scena oggi perchè il Riviera dello Stretto non ha neanche dovuto sudare per rifilare sette (sic!) gol a quella che dovrebbe essere l’Enna Calcio, ma che invece rischia di trasformarsi in “Le Comiche Team”.
Già da settimane la squadra gialloverde ha vestito i panni di babbo Natale offrendo in dono i tre punti in palio anche se la migliore esprressione sembra essere quella di una bambola “ciccio bello” che permette di far divertire a chi ci gioca contro. Insomma una vera e propria farsa che non fa arrossire i protagonisti di questa macchietta napoletana.
Intanto si attende ancora che venga ufficializzata la cessione preannunciata da società e proprietà a metà novembre. A dir la verità in quella occasione pochi credettero a quell’annuncio perchè per anni si è andato avanti sempre con le stesse promesse mai mantenute e l’impressione è che continuerà ad essere così almeno fino a quando ci sarà qualcuno che ne terrà il gioco.
C’era curiosità intorno alle persone arruolate da Cannarozzo per oggi e scorrendo la distinta si capisce che si tratta di una squadra, per dirla buona, d’emergenza. Ecco chi erano: Migliore, Maira, Fiandaca, Ferrara, Santaera, Alesso, Siracusa, Rizzo, Niciforo, Tamarindo, Mantineo. A parte il nome di Siracusa, che è il vice presidente nonchè genero di Cannarozzo, tutti gli altri sono sconosciuti.

Questo il tabellino del match:
RIVIERA DELLO STRETTO: Salvatore (46’ Sanfilippo), Barone, Bonanno (46’ Parisi), La Vecchia, Furnari, Arena, Zanghì, Cuscinà (26’ Lipari), Bonasera, Molonia, Denaro. All.: Salpietro/Naccari.
ENNA: Migliore, Maira, Fiandaca, Ferrara, Santaera, Alesso, Siracusa, Rizzo, Niciforo, Tamarindo, Mantineo.
ARBITRO: Griffo di Palermo (Nucifora e Vigo di Acireale).
RETI: 12’ e 90’ Bonasera, 15’ e 56’ Denaro, 17’ Furnari, 32’ e 59’ Lipari.