Enna. Venerdì 21 ultimo consiglio provinciale Coni

Enna. Con una lettera inviata ai componenti della giunta provinciale Coni e ai rappresentanti delle Federazioni sportive, il presidente del Coni, Roberto Pregadio, ha comunicato che sarà l’ultima riunione del consiglio provinciale in quanto entra in vigore la riforma dell’Organizzazione territoriale del Coni, che prevede solo la permanenza della Delegazione regionale.
“Non era quello che ci si augurava – scrive Roberto Pregadio – ma dobbiamo prendere atto della realtà e cercare di pensare in positivo in virtù di quella passione, di quella “malattia” che ci stimola a continuare la nostra opera di promozione dell’attività più bella del mondo, come io considero “LO SPORT”.
“A conclusione di questa magnifica “avventura” – prosegue Roberto Pregadio – desidero ringraziarvi tutti per la fiducia, la collaborazione e l’amicizia che mi avete regalato in questi dodici anni. Sono stati anni bellissimi, ricchi di emozione, di tante occasioni in cui, tutti insieme, abbiamo cercato di offrire ai nostri giovani come ai master momenti di grande passione e positività, momenti di esaltazione agonistica e momenti di delusione per una sconfitta, ma tutto, come sappiamo, fa parte del gioco, il gioco della vita, quel gioco che fa crescere i giovani nella maniera migliore e li prepara ad affrontare il futuro. La nostra è una piccola provincia, non sappiamo ancora se continuerà ad esistere, ma dal punto di vista sportivo ha sempre dimostrato e continuerà a farlo, grandi capacità, i nostri dirigenti sportivi sono stati, sono e continueranno a stare ai vertici delle singole Federazioni sportive, enti di promozione sia a livello regionale che nazionale (oggi anche a livello internazionale) e nulla potrà scalfire la professionalità e la serietà della dirigenza sportiva ennese”.
“Il futuro del nostro Comitato – conclude il presidente del Coni – come di tutti i Comitati Provinciali, è quello della presenza di un Delegato Provinciale, non sappiamo chi sarà, ma chiunque fosse nominato dal prossimo Presidente Regionale, avrà la forza e la capacità, con il supporto di tutti, di continuare a lavorare per il bene del nostro movimento sportivo”.