Pallamano. Città di Regalbuto, primo sorriso

È arrivata nell’ultima giornata del girone di andata la prima vittoria stagionale del Città di Regalbuto nel campionato di pallamano femminile, serie A2. Dopo sei sconfitte di fila, la squadra di Regalbuto è finalmente riuscita a guadagnare i primi tre punti della stagione. Meglio tardi che mai, naturalmente, ma questo non annulla un inizio disastroso; semmai si spera che possa essere la vittoria della svolta e del rilancio.
A farne le spese l’Hybla Mayor battuto 9-29 a domicilio e al termine di una gara dove ha prevalso la supremazia del Città di Regalbuto. Le speranze delle donne di Avola durano appena dieci minuti, il tempo servito alle ennesi per arrotondare il parziale di 7-3. Il Città di Regalbuto gioca finalmente bene e chiude il primo tempo sul 16-5. Azioni corali e spettacolo da parte delle regalbutesi lasciano sbigottito anche il numeroso pubblico che forse non si aspettava una squadra così in forma vista anche la posizione in classifica. Il secondo tempo serve a far mettere minuti nelle gambe a tutte le giocatrici consentendo, così, alle titolari di riposare. Nonostante i tanti cambi, l’Hybla va a rete solo in tre occasioni. Tra le maggiori realizzatrici Di Mauro con 7 reti e la giovanissima Spada con 8. “Finalmente una gara giocata bene, è questo il gioco che ci aspettiamo dalle ragazze e su questo si sta lavorando” afferma soddisfatto il presidente Vittorio Di Benedetto.
Il campionato di A2, intanto, adesso si fermerà per la sosta natalizia per poi riprendere il 12 gennaio quando il Città di Regalbuto farà visita alla capolista Scinà, un buon banco di prova per vedere i progressi delle regalbutesi.