Vigili del fuoco vincono coppa disciplina a torneo regionale di calcio

È stata una bella e soddisfacente affermazione quella che ha visto protagonista la squadra dei vigili del fuoco del comando provinciale di Enna al 4° torneo regionale di calcio 5 svolto a Palermo e vinto dal comando di Agrigento. Pur non riuscendo nell’impresa di vincere il torneo, i vigili ennesi (appartenenti al comando più piccolo tra i nove della Sicilia) hanno raccolto il plauso dei presenti soprattutto per la vittoria della coppa disciplina. “Siamo contenti per l’andamento del torneo malgrado ci siamo misurati con squadroni a livello regionale” affermano l’allenatore Paolo Cameli ed il capitano Carmelo Danzè che si sono detti “soddisfatti per aver vinto la coppa disciplina, un motivo d’orgoglio per il comando di Enna”.
Nel primo incontro gli ennesi hanno ceduto ai colleghi di Ragusa ai calci di rigore dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sull’1-1 con gol di Danzè. Nella partita successiva il comando di Enna ha sfidato i vigili di Catania perdendo 2-1 con gol degli ennesi di Dino Algozino.
L’allenatore Paolo Cameli ed il capitano Carmelo Danzè, lanciando l’idea di giocare il prossimo torneo a Enna, hanno spiegato che “il lavoro dei vigili del fuoco mette a dura prova il fisico e facendo attività sportiva cerchiamo di mantenerci in forma affinchè il soccorso in seno ai vigili del fuoco si svolga nel miglior modo possibile”. Al torneo hanno partecipato Dino Algozino, Alessandro Di Forte, Alessandro Piccione, Vincenzo e Salvatore Catalano, Antonino Alaimo, Alessandro Barbarino, Rino Mazza, Maurizio Scarlata, Luigi Dell’Ospedale, Filippo Nicoletti, Enrico Rosso e Santo Latragna.