Rally Event 2012: 39 gli equipaggi partiti da Taormina

Roccalumera – Si conclude domani a Santa Teresa Riva il Rally Event 2012, scattato questo pomeriggio da Taormina con 39 dei 51 equipaggi iscritti. La gara conclusiva della stagione automobilistica tricolore vivrà della sfida tra le confermate Peugeot 207 S2000 di Giuseppe La Torre e del santateresino Danilo Novelli, reduce dal secondo posto della Ronde Scicolone e dal 4° nella Ronde dei Peloritani, qui coadiuvato da Marcus Salemi, e poi ancora la Clio S1600 di Andrea Currenti e la Subaru del trapanese Umberto Lunardi e la Renault Clio R3 di Briguglio. Stamattina alle operazioni di verifica svoltesi a Roccalumera dinanzi al Main Palace Hotel, che ospiterà la direzione di gara, hanno sfilato le vetture iscritte ed oltre a quelle già citate vanno segnalate le Renault Clio R3 di Alioto e Villari, le Clio Williams di Vercelli e Osman Caristi e la Peugeot 106 di Tino Leo e Giuliana Duro, sempre protagonisti sulle strade di casa, e la Citroen dello slalomista Giacomo Munafò, qui coadiuvato dalla figlia Tiziana.
La manifestazione organizzata dall’Assessorato Sport Turismo e Spettacolo della Regione Siciliana e dalla New Turbomark, prevede la disputa di 10 Prove Speciali, cinque diverse da ripetersi due volte ciascuna: la “Ciao Strak” di 3,20 km, e la “Scifì-Limina”, la più lunga del rally con i suoi 8,20 km, e che costituiranno la prima frazione di gara. Domani mattina sarà la volta delle: “Alì” di 6 km, “Misserio” di 5,80 km ed infine della “Casalvecchio” di 6,89 km, per un totale di 60,18 km di settori cronometrati.
I 39 equipaggi si contenderanno anche il montepremi previsto per tutti i vincitori delle classi che avranno almeno tre partenti, che saranno premiati con dei buoni acquisto della Beta Utensili di pari importo della tassa d’iscrizione. Premi anche per il miglior equipaggio Under 23, che riceveranno dei coupon per materiali racing.
Durante la gara si svolgeranno anche le selezioni per Miss Rally Event, che sarà premiata domani all’arrivo.
Il RALLY EVENT 2012, gode anche del patrocinio dei Comuni interessati dalla manifestazione, Taormina, Santa Teresa di Riva, Savoca, Alì Superiore, Limina e Forza d’Agrò , è stato individuato tra le manifestazioni a forte richiamo turistico-sportivo con l’intento di destagionalizzare i flussi turistici.