Arrestato pregiudicato a Piazza Armerina

I Carabinieri della Stazione di Piazza Armerina, dipendenti dalla Compagnia cittadina, continuano la loro costante attività di controllo del difficile territorio di competenza infatti, nella tarda serata di ieri, in esecuzione dell’ordine di espiazione della pena detentiva in regime di detenzione domiciliare emesso dall’ufficio esecuzioni penali del Tribunale di Enna, hanno tratto in arresto, Armando Golino, 46enne nato e residente a Piazza Armerina, disoccupato, pregiudicato.
Il Golino è stato definitivamente riconosciuto colpevole di un tentato furto aggravato in concorso e deve scontare mesi cinque di reclusione domiciliare.
L’arrestato infatti, espletate le formalità di rito, è stato tradotto presso la propria abitazione dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante del provvedimento.
Sono già quattro gli arresti effettuati dai militari della Compagnia della città dei mosaici in questa prima parte del mese di Gennaio. L’anno scorso tutti i Reparti dipendenti dalla Compagnia Carabinieri di Piazza Armerina hanno ulteriormente incrementato attività operativa e preventiva in tutto il territorio di competenza. Nell’anno 2012, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, delle Stazioni di Aidone, Barrafranca, Pietraperzia, Piazza Armerina e Valguarnera, hanno raggiunto complessivamente i migliori risultati statistici degli ultimi venti anni che l’Arma piazzese avesse mai espresso.
Nel 2012 i militari dell’Arma hanno effettuato 86 arresti ed oltre 600 deferimenti all’Autorità Giudiziaria.