lunedì , Gennaio 25 2021

Gruppo consiliare “Responsabilità per Agira” sollecita variante PRG aree impianti sportivi

Il gruppo consiliare “Responsabilità per Agira” costituito dai consiglieri Macchione Ignazio, Santo Dinolfo e Salvo Campione comunica che recentemente con la determina sindacale n. 67 il sindaco Giunta a conferito all’ Ing. Giudo Gagliano dirigente dell’ ufficio tecnico comunale l’ incarico per redazione di una variante allo strumento urbanistico per impianti sportivi.
Attualmente il vigente Piano Regolatore Generale è completamente sprovvisto di aree per impianti sportivi, nei mesi scorsi con uno specifico ordine del giorno il gruppo consiliare ha sollecitato la variante.
“Mi auguro che l’ufficio possa predisporla in tempi brevi ha detto il – capogruppo Ignazio Macchione – la permanenza della Sicilia “nell’obiettivo convergenza” consente – continua Macchione – ancora per poco e cioè sino al 2013 di potere accedere ai finanziamenti POR e finanziamenti con linee diverse da parte dell’Unione Europea il nostro comune conclude Macchione – necessita, tra l’altro, di un campo sportivo di adeguate dimensioni per consentire lo svolgimento delle attività alla locale squadra, che per assoluta mancanza di impianto idoneo è costretta oramai da anni ad utilizzare il campo di un comune vicinioro (Nissoria) situazione questa che crea non pochi inconvenienti”.
Attualmente i tempi di realizzazione di un nuovo impianto sportivo potranno essere garantiti solamente da una variante al piano urbanistico, tenuto conto che l’ area dovrebbe essere inserita in futuro nel nuovo Piano Regolatore Generale.